Menfi. Piove nelle scuole. Studenti in classi fredde e con infiltrazioni, spostati in altri plessi

Menfi. Piove nelle scuole. Studenti in classi fredde e con infiltrazioni, spostati in altri plessi

A seguito delle numerose proteste ricevute da parte di alcuni genitori di alunni frequentanti la scuola Palminteri, intervengono alcuni consiglieri comunali (L. Viviani, C. Moschitta, A. Corsentino, C. Giarraputo, G. Corso, A. Pellegrino, S. Palminteri, M. Lucido) che hanno dichiarato quanto segue: "Da alcuni giorni numerosi genitori sono fortemente preoccupati della situazione venutasi a creare in danno dei propri figli a causa delle numerose infiltrazioni di acqua piovana e della scarsa funzione dei riscaldamenti nel plesso, che sta comportando lo spostamento delle classi in altri plessi provocando disagi alla famiglie coinvolte. "

"Riteniamo che la situazione incresciosa che si è venuta a creare, è la diretta conseguenza di mancanza di programmazione dell’attuale amministrazione comunale e dell’incapacità ad ottenere i finanziamenti messi a disposizione dal Governo Nazionale. Al contrario negli ultimi anni si è preferito tamponare con interventi sterili (visti i risultati), le difficoltà oggettive di fruizione del plesso, anziché intervenire definitamente sul problema. Vanno individuate le priorità dell’azione amministrativa e questa, a parere dei sottoscritti, è una delle priorità al di là dei colori politici e delle appartenenze. L’intervento odierno dei consiglieri mira a dare maggiore voce a tutti quei genitori che in sede di sopralluogo effettuato dalle Autorità nei giorni scorsi, hanno lamentato la scarsa attenzione sul problema, che oramai si ripete da qualche anno."

"Ci auguriamo che si intervenga una volta e per tutte, risolvendo il problema alla radice, magari utilizzando quegli strumenti che la Normativa in vigore mette a disposizione degli Amministratori locali ed intervenendo temporaneamente attraverso l’utilizzo ad esempio,  delle “somme urgenti”."

Immagine di repertorio

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU