Menfi. "Scuole Belle”: consegnata la Norino Cacioppo. Ma i genitori lamentano: “È sporca”

Menfi. “Scuole Belle”: consegnata la Norino Cacioppo. Ma i genitori lamentano: “È sporca”

Solo qualche giorno fa è avvenuto l’insediamento di alunni e insegnanti presso la Scuola Norino Cacioppo di Menfi, tutti si aspettavano una struttura più “bella”, dato che il finanziamento per la ristrutturazione del plesso proviene dal bando è denominato "Scuole Belle”, tuttavia i lavori hanno consegnato una scuola che, per alcuni genitori degli alunni del plesso, è sporca di calcinacci all'esterno e con i corridoi interni non intonacati. La segnalazione è partita da Facebook, dove diversi genitori hanno segnalato la problematica. Puntuale la risposta del Presidente del Consiglio comunale del comune Belicino, Vito Clemente che si è messo a disposizione di genitori: “Il finanziamento per la ristrutturazione del plesso scolastico Norino Cacioppo proviene dal bando denominato "Scuole Belle", a cui ha partecipato e i cui i fondi sono stati gestiti direttamente dall'istituzione scolastica locale, riguardava il prospetto e alcuni servizi igienici. La Direzione dei Lavori è stata curata dal Provveditorato dei lavori pubblici di Agrigento. Il Comune prima di Pasqua ha provveduto a mandare una ditta di pulizia che è stata seguita nei lavori e che ha assicurato di aver pulito i locali regolarmente.”

“Ho gia preso contatti con l'assessore competente Rossella Sanzone - continua Clemente - e Lunedì valuteremo competenze ed eventuali necessarie autorizzazioni da parte della scuola."

Intanto la segnalazione ha fatto scattare una gara di solidarietà tra professionisti e genitori che hanno proposto di intonacare le pareti in economia.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU