Menfi. TARI: consiglio pastorale chiede rinvio, Romano: "Sospensione per i più svantaggiati"

Menfi. TARI: consiglio pastorale chiede rinvio, Romano: “Sospensione per i più svantaggiati“

Il consiglio pastorale della Parrocchia del Soccorso di Menfi ha chiesto all’Amministrazione Comunale di spostare la scadenza della Tassa sui rifiuti a gennaio o febbraio, in maniera tale da permettere, ai più disagiati, di trascorrere un Natale sereno. 

L'Assessore al Bilancio di Menfi, Romano, ha così risposto: "Rispetto al dibattito che si sta sviluppando sulla stampa, voglio precisare che il Comune di Menfi, nell'anno 2015, si è impegnato a non aumentare alcuna tassa, canone o imposta. Nello specifico, la legge nazionale (147/2013) che ha istituito e regola la TARI prevede che essa sia pagata in tre rate.  Il Consiglio Comunale di Menfi ha fissato le tre scadenze per maggio e novembre 2015 e per marzo 2016. Per agevolare i cittadini, si è però ritenuto di evitare il pagamento di maggio e di cumularlo con quello di novembre. Si precisa altresì che l'Amministrazione ed il Consiglio Comunale di Menfi hanno istituito un capitolo di bilancio ad hoc, di 50 mila euro, collo scopo specifico di agevolare i cittadini che versano in condizioni di svantaggio economico. Essi possono fare specifica richiesta di sospensione del pagamento che sarà valutata nel merito dall'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU