Menfi. "Troppi pericoli", raccolta di firme per via Roma a senso unico

Menfi. “Troppi pericoli“, raccolta di firme per via Roma a senso unico

Una raccolta di firme tra molti residenti di via Roma, i quali chiedono l'instaurazione del senso unico di circolazione da est verso ovest. Nell'iniziativa, promossa da Giovanni Ardizzone, si fa riferimento alla circolazione resa difficile dal doppio senso e dalle numerose auto parcheggiate: "al punto che quando si incontrano due macchine, queste devono per forza rallentare o fermarsi e stringersi tanto che quasi si causano degli incidenti."

"La cosa si fa ancora più tragica o drammatica quando si incontrano due macchine di grossa cilindrata oppure addirittura un furgone, un trattore o un camion. Pensate anche a quello che potrebbe accadere nell'eventualità del passaggio urgente di un'autoambulanza o di un camion dei Vigili del Fuoco. Anche chi cammina a piedi sugli stretti marciapiedi della suddetta via spesso si vede passare dei veicoli vicinissimo al corpo e questo, oltre alla situazione di pericolo, non da' assolutamente una bella sensazione. Pertanto - conclude Ardizzone - propongo dí prendere tutte le iniziative necessarie a deliberare affinché la via Roma al pari della via Garibaldi, Corso dei Mille, via Vittoria ed altre venga fatta a senso unico preferibilmente da est verso ovest".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU