Morte Petruccio: autopsia rinviata. Disposta dalla Procura una Tac

Morte Petruccio: autopsia rinviata. Disposta dalla Procura una Tac

E’ stata rinviata probabilmente tra domani e dopodomani, l’autopsia sul corpo del giovane Michele Petruccio, il 21enne di Menfi, rimasto vittima di un incidente sul lavoro, mercoledì scorso, mentre stava effettuando un intervento di manutenzione ad una pala eolica al parco di contrada Rocca Ficuzza a Caltabellotta.
La Procura della repubblica di Sciacca, ha chiesto ulteriori accertamenti prima dell’esame autoptico e precisamente una Tac per stabilire il tipo e la quantità di fratture sul corpo di Petruccio dopo lo schianto a terra.
Il tutto evidentemente per capire intanto da quale altezza il giovane è precipitato e poi anche se questo abbia subito un malore prima della caduta come si è da subito ipotizzato, anche sulla scorta delle testimonianze dei colleghi di lavoro che si trovavano sul posto. Diverse le persone sentite in questi giorni dai carabinieri di caltabellotta e dalla polizia giudiziaria presso la procura di Sciacca: titolari della società che ha in gestione il parco eolico, il responsabile della sicurezza, i colleghi di Michele per ricostruire o almeno si spera, tutto ciò che è successo in quei minuti prima della morte del giovane operaio.  Si sta cercando di acquisire maggiori informazioni possibili per capire come il Petruccio stesse lavorando, cioè se i dispositivi di sicurezza erano idonei al tipo di lavoro svolto. In buona sostanza se l’imbracatura usata fosse adatta a proteggerlo. E’ indubbio che quando un incidente avviene sul posto di lavoro, il fatto induce a parlare delle condizioni e del rispetto delle norme di sicurezza adottate. Le varie dichiarazioni dei testimoni sono ovviamente riservate. 
L’accaduto ha suscitato a Menfi tanta commozione, i familiari stanno vivendo momenti di enorme dolore; hanno nominato legale di fiducia, l’avvocato Filippo Marciante di Sciacca e consulente di parte il medico legale, Filippo Alessi. Attendono che la procura concluda le indagini e gli restituisca il corpo per potere eseguire il rito funebre; in quella data il sindaco di Menfi, Michele Botta ha deciso di proclamare il lutto cittadino. Intanto a Michele Petruccio, gli amici hanno dedicato una pagina su Facebook, il più diffuso social network usato dai ragazzi. "Michele Petruccio, sei sempre nei nostri cuori, sei andato via il 28 febbraio, ragazzo d'oro, stupendo e sincero, proteggi tutti noi". Questo ciò che hanno scritto per mantenere sempre vivo il ricordo di questo sfortunato ragazzo.  https://www.facebook.com/pages/Michele-Petruccio-sempre-nei-nostri-cuori/164220517064792.
 

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy