Piano Paesaggistico: il TAR di Palermo accoglie le istanze del Comune di Menfi

Piano Paesaggistico: il TAR di Palermo accoglie le istanze del Comune di Menfi

Il Sindaco Vincenzo Lotà ed il Presidente del Consiglio Comunale Vito Clemente danno comunicazione che il TAR Palermo, con Ordinanza cautelare n. 662 dell’11.9.2014, ha accolto il Ricorso del Comune di Menfi contro l’applicazione, in fase di adozione, delle misure di salvaguardia del Piano Paesaggistico adottato dall’Ass.to Reg.le dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

I Giudici, con la loro decisione, hanno espresso favorevole apprezzamento a quanto sostenuto dal Comune, rappresentato e difeso dall’Avv. Adriana Ferrara del Servizio di Avvocatura comunale di Menfi, sulla questione dell’applicazione, in Sicilia, delle misure di salvaguardia nel periodo intercorrente fra l’adozione e l’approvazione del Piano Paesaggistico.

Il Comune di Menfi è stato il primo Comune della provincia di Agrigento a produrre, sul piano tecnico, le Osservazioni di merito al Piano, approvate con Delibera del Consiglio Comunale, e con il suddetto Ricorso a sostenere in giudizio il proprio convincimento del ruolo dell’Ente Locale nel processo di formazione del Piano Paesaggistico, mediante la concertazione, nel rispetto e riconoscimento delle competenze e funzioni di ciascuna Istituzione nell’elaborazione dell’importante strumento di tutela del territorio.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU