Porto di Menfi, Liquidata la "Società Marina di Menfi"

Porto di Menfi, Liquidata la “Società Marina di Menfi“

La quinta sezione civile del Tribunale di Palermo, accogliendo il ricorso presentato dal Comune di Menfi, ha decretato lo scioglimento della Società Marina di Menfi spa ed ne ha nominato il liquidatore. "Il Tribunale - si legge sulla pagina istituzionale del Comune di Menfi - ha dunque dato ragione alle istanze dell'Amministrazione Comunale che vedeva, nella oggettiva inefficienza della Società, un limite insormontabile alla realizzazione dei progetti di riconfigurazione dell'area portuale di Porto Palo, progetto che è ritenuto cruciale ed indifferibile per lo sviluppo del proprio territorio".

L'Ufficio Tecnico del Comune di Menfi ha infatti realizzato, nel 2016, lo studio di fattibilità economica per la realizzazione del porto ed il progetto complessivo, per un ammontare di oltre 20 milioni di euro, è stato inserito nel Piano Triennale delle opere pubbliche 2016/2018 approvato dal Consiglio Comunale di Menfi nell'agosto del 2016.

Il Comune di Menfi è anche impegnato in un contenzioso civile con la Unipol sai per la escussione della cauzione che ammonta a 1.484.000 a seguito della rescissione per inadempimento con la società A.T.I. Bolici Paolo - Inside International s.p.a. che doveva realizzare i lavori del porto turistico.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU