Ricostruzione. La regione sblocca 12milioni per Menfi, Sambuca, Montevago e S. Margherita

Ricostruzione. La regione sblocca 12milioni per Menfi, Sambuca, Montevago e S. Margherita

Dodici milioni di euro per la ricostruzione post terremoto ai comuni di Santa Margherita di Belice,  Montevago, Menfi e Sambuca di Sicilia. Nella giornata di venerdì, il dirigente generale del Dipartimento regionale della Protezione Civile,  Calogero Foti, ha firmato il decreto di liquidazione delle somme destinate ai comuni belicini. Ne da notizia, questa mattina, la parlamentare regionale dell’Udc, Margherita La Rocca Ruvolo, che, da tempo, segue l'iter presso gli uffici palermitani. Complessivamente si tratta di 35 milioni di euro per la ricostruzione post terremoto, destinati a 21 centri colpiti dalla catastrofe naturale. In particolare, ai comuni agrigentini andranno:  a Menfi, 4.900.000 euro; a Santa Margherita di Belice, 4.200.000 euro; a Sambuca di Sicilia, 2.430.000 euro; a Montevago, 322.900 euro. "Le somme saranno nella disponibilità dei Comuni già entro una settimana -afferma l'on. La Rocca Ruvolo-. Oltre a consentire il completamento delle opere incompiute, queste somme daranno una boccata di ossigeno alle ditte locali e all'indotto ad esse collegate".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU