Sottosegretario all'Istruzione, Università e Ricerca a Menfi: "No generalizzazioni ma basta furbetti"

Sottosegretario all'Istruzione, Università e Ricerca a Menfi: “No generalizzazioni ma basta furbetti“

"Ora ricognizione #104 nelle scuole italiane. No generalizzazioni ma basta furbetti a danno della didattica". Scrive su twitter il sottosegretario all'Istruzione, Universita' e Ricerca Davide Faraone, oggi in visita, all'Istituto Comprensivo 'Santi Bivona' di Menfi, in provincia di Agrigento. La scuola del comune belicino è balzata agli onori della cronaca perché oltre il 40% di docenti e collaboratori scolastici risulta lavoratore con grave disabilità o costretto ad assistere familiari in difficoltà e quindi usufruisce delle agevolazioni previste dalla legge 104.

"Stiamo programmando dei controlli in campo nazionale - ha detto Faraone - vogliamo capire perchè al sud i numeri sono così alti e se ci sono realmente degli abusi. C'è un'attività giudiziaria in corso e come governo saremo attenti ea garantire il rispetto della legge". 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU