Un avvocato a tutela degli anziani ospiti delle Case Famiglia siciliane. L'iniziativa parte da Menfi

Un avvocato a tutela degli anziani ospiti delle Case Famiglia siciliane. L'iniziativa parte da Menfi

L'organizzazione per la  tutela dei Cittadini e dell'Ambiente, in questi giorni ha avviato un progetto in Sicilia per la tutela degli anziani ospitati nelle Case Famiglia,  l'obiettivo è quello di essere presenti all'interno delle strutture usufruendo di uno spazio dedicato con la presenza di un legale dell'Acors al fine di assicurare, sia agli ospitanti, che alle stessa struttura e ai suoi dipendenti affiancamento e assistenza su diverse problematiche, ad esempio ricorsi previdenziali, casi di malasanità e consulenza relativa a documentazione amministrativa.
Queste strutture hanno un ruolo fondamentale nella vita degli anziani e delle proprie famiglie, continua Bernardo Fratello, molte volte sono abbandonate dallo Stato ed intrappolati nella burocrazia, dovendo combattere contro problematiche che non sono pertinenti al loro lavoro. L'Acors, sarà vicino a queste strutture su tutte le problematiche quotidianamente trattate; già tantissime strutture in Sicilia, hanno già manifestato la volontà di entrar a far parte in questo progetto.
Il Progetto inizia con l'Ente Morale – La Grande Famiglia di Menfi ( AG ), ma a breve sarà presente in tantissimi altri punti in Sicilia, divenendo così una vera forza per la tutela sociale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU