Montevago. 4 Furti in casa in meno di una settimana, anche in pieno giorno

Montevago. 4 Furti in casa in meno di una settimana, anche in pieno giorno

È allarme sicurezza nella piccola cittadina termale. In meno di una settimana quattro furti con scasso in appartamenti, ed un tentato furto in una quinta abitazione. Ed il sindaco, Calogero Impastato, assieme al Presidente del consiglio, Giuseppe Arcuri, ed i consiglieri comunali scrivono al Prefetto ed al Comando dei Carabinieri per richiedere un potenziamento delle forze dell’ordine. I furti sono avvenuti, da quanto si è appreso, anche in pieno giorno nelle abitazioni del centro abitato. Ad essere presa di mira anche la residenza di un carabiniere, che si era allontanato attimi prima dalla sua abitazione.

Considerato che in questi giorni si stanno perpetrando dei furti nelle abitazioni private dei cittadini creando una situazione di allarmismo e di diffusa preoccupazione” il primo cittadino Impastato, nella nota diretta al Prefetto di Agrigento “chiede , al fine di poter evitare ulteriori furti nel territorio, di intervenire con il potenziamento delle forze dell’ordine in modo da garantire un servizio maggiore di vigilanza, oltre a creare un clima di sicurezza e tranquillità alla cittadinanza”.

L'escalation di furti nelle abitazioni private a danno dei nostri cittadini registrata in quest'ultima settimana di agosto, ha visto in maniera corale, gli Amministratori Comunali (Sindaco   e Consiglieri Comunali) - spiega il Presidente del civico consesso Arcuri, - chiedere a Sua Eccellenza Il Prefetto di Agrigento di rafforzare il servizio di vigilanza e di pubblica sicurezza al fine di dare serenità alla popolazione ormai spaventata di ciò che sta succedendo. Ladri che sembrano andare a colpo sicuro, e che vanno diritto a rubare cose di valore, spesso gioielli ed oro. Potenzieremo da parte nostra il sistema di videosorveglianza presente in citta”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU