Montevago. Servizio civile, partiti i primi ragazzi con il programma Garanzia giovani

Montevago. Servizio civile, partiti i primi ragazzi con il programma Garanzia giovani

Si tratta dei sei volontari selezionati per partecipare alle attività promosse dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del programma Garanzia Giovani: svolgeranno per un anno azioni di supporto sociale nell’ambito del progetto “Anni d’Argento”, rivolto agli anziani. Ai giovani volontari è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro e la certificazione finale delle competenze acquisite.

“La partenza dell’attività nell’ambito delle azioni di Servizio Civile Nazionale – Garanzia Giovani - ha dichiarato il Sindaco, Calogero Impastato, durante il primo incontro di avvio del Servizio Civile presso il Comune di Montevago, che si è tenuto negli uffici dei Servizi Sociali - è un’opportunità sia per i giovani, sia per gli anziani che fruiranno dei servizi”. Nel dare il benvenuto ai giovani, il sindaco ha augurato loro un anno di buone esperienze, di acquisizione di competenze e di scambio e arricchimento reciproco fra gli operatori comunali e i volontari del Servizio Civile Nazionale. “Sicuramente l’impegno volontario dei giovani rappresenta – ha affermato l’Assessore Domenico Cacioppo - un importante servizio alla comunità, che evidenzia nelle nuove generazioni una rinnovata sensibilità e attenzione nel campo della solidarietà sociale. Un incentivo per mettersi in gioco e inserirsi attivamente nella vita del paese, con responsabile senso di partecipazione e condivisione, tratti distintivi e caratterizzanti il servizio civile nazionale”.

A breve, saranno selezionati altri 14 giovani che si occuperanno di minori ed anziani del nostro paese. L’impegno è di continuare su questa strada per offrire nuove opportunità ai giovani in questo momento così difficile per la nostra comunità, ma anche per assicurare loro nuove e ulteriori occasioni di crescita personale e professionale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU