Randagi uccidono 7 pecore. Il comune si attiva per fronteggiare il problema

Randagi uccidono 7 pecore. Il comune si attiva per fronteggiare il problema

Il problema randagismo nella valle del Belice diventa sempre scottante. L'ultimo grave fatto è successo a Partanna, nella notte tra martedì e mercoledì 23, dove branco di cani randagi ha aggredito un gregge di pecore,uccidendone ben ette capi. Adesso per lo smaltimento delle carcasse degli animali, allevati da un pastore del luogo, è intervenuto il Comune con un’ordinanza sindacale ma a giunta comunale del sindaco Giovanni Cuttone si è subito attivata per trasferire il servizio legato alla gestione del fenomeno all’Unione dei Comuni della Valle del Belìce.

 Sull’iniziativa il presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Belìce, Saro Drago, secondo quanto riportato da gds.it ,ha cosi commentato: «Manca l’approvazione dell’atto deliberativo di un paio di Comuni e poi il servizio sarà trasferito all’Unione. Contiamo di completare l’iter entro il mese di febbraio». Poi un cenno alle iniziative che l’organismo intende attuare. «Creeremo un maggior coordinamento con l’Asp – aggiunge -. Sarà designato un coordinatore del servizio nei Comuni interessati. Poi in forma associativa abbiamo dato la nostra disponibilità al comune di Salemi per l’adesione al progetto riguardante la realizzazione di un canile».
 

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy