Poggiorale. Caro-bollette EAS, la maggioranza chiede delucidazioni al commissario liquidatore

Poggiorale. Caro-bollette EAS, la maggioranza chiede delucidazioni al commissario liquidatore

Anche a Poggioreale monta la protesta e cresce il disappunto e malessere tra i cittadini-utenti per l’arrivo delle bollette di eccedenze EAS, riferite agli anni 2008 e 2009. Sulla questione è arrivata la presa di posizione del gruppo Progresso e Solidarietà che rappresenta la maggioranza in seno al consiglio comunale di Poggioreale.

Nel documento, tra l’altro, viene proposta l’apertura a Poggioreale di “uno sportello informazioni dell’EAS e di chiedere delucidazioni al commissario liquidatore dell’ente acquedotti siciliani come hanno fatto altri comuni vicinori come Partanna e Santa Ninfa”.

Proposta anche: la collocazione a mezz’asta della bandiera della Regione Siciliana, lo spegnimento, il 28 gennaio 2015, delle luci della casa comunale dalle ore 19 alle ore 19,05, la convocazione di un consiglio comunale per il prossimo 9 febbraio. Mentre l’altro schieramento consiliare di minoranza Tutti in Comune che appoggia l’azione amministrativa del sindaco e della giunta comunale in un documento informa la cittadinanza di “essersi premurati di rivolgersi a uno studio legale di loro fiducia, al fine di chiedere delucidazioni in merito alla presunta prescrizione di tali bollette”.

Il gruppo inoltre informa sulla “possibilità di “presentare istanza all’Eas  affinchè provveda ad annullare in autotutela le bollette notificate ai cittadini. I relativi modelli  sono in distribuzione gratuitamente presso le attività commerciali di Poggioreale nonché presso lo studio del geometra Giovanni Vella”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU