Poggioreale. 400mila euro dalla regione per il recupero di otto alloggi popolari

Poggioreale. 400mila euro dalla regione per il recupero di otto alloggi popolari

Nuovo “look” in vista per gli alloggi popolari ubicati nel complesso denominato Centro commerciale di Poggioreale. La Regione Siciliana infatti tramite l’ Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità ha concesso il finanziamento di 400 mila euro. Il beneficio accordato (inserito nel programma di recupero di alloggi ed immobili di edilizia residenziale pubblica) è destinato ai lavori di  “ristrutturazione e recupero degli otto alloggi popolari, siti al secondo piano del centro commerciale di via Garibaldi”. Il sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli esprime soddisfazione alla notizia del finanziamento.  Il recupero del patrimonio edilizio del nostro comune-evidenzia il sindaco-è una delle priorità dell’amministrazione comunale da me guidata. Soprattutto  quando ciò determina una migliore qualità della vita della nostra comunità.  Il finanziamento ottenuto-conclude il sindaco-è frutto di un intenso lavoro fatto di sopralluoghi, documentazione amministrativa e contabilità”. I lavori di recupero degli alloggi affacciandosi sull’Anfiteatro Elimo contribuiranno inoltre sensibilmente ad imprimere maggiore “decoro ed abbellimento” alla struttura realizzata anni fa su progetto dell’architetto Paolo Portoghesi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU