Poggioreale. Iniziati i lavori per la riapertura dell'ufficio postale

Poggioreale. Iniziati i lavori per la riapertura dell'ufficio postale

Una buona notizia per i cittadini-utenti di Poggioreale per quanto concerne la riapertura dell’ufficio postale, chiuso da oltre un mese  per infiltrazioni d’acqua sulla copertura dell’edificio. Sono infatti scattati lunedì mattina i relativi lavori che dovrebbero concludersi tra una ventina di giorni.

In particolare - spiega Salvatore Ippolito, assessore comunale ai Lavori Pubblici - si procederà all’opera di impermeabilizzazione della copertura, al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie ed alla sistemazione esterna dell’edificio”. Mentre dal prossimo 29 gennaio entrerà in funzione la struttura mobile provvisoria che verrà collocata nello spiazzo adiacente all’ufficio e permetterà di compiere tutte le operazioni postali.

Per l’occasione, il comune predisporrà un gazebo a fruizione degli utenti in caso di pioggia. La chiusura dell’ufficio postale ha provocato numerosi disagi per i cittadini-utenti di Poggioreale (soprattutto per gli anziani) costretti a doversi recare presso l’ufficio ubicato nel vicino centro di Salaparuta.

In tutti questi giorni - aggiunge l’assessore Ippolito - come amministrazione comunale  siamo intervenuti sia presso la direzione provinciale delle Poste per la collocazione della struttura mobile che presso la direzione regionale Servizi Immobiliari per l’effettuazione dei lavori di riparazione all’edificio postale”.

Gli interlocutori degli amministratori sono stati i dirigenti: Riccardo D’Amico, direttore Filiale di Trapani, Nicola Tartamella, referente alle Infrastrutture ed il funzionario Domenico Fazio della direzione regionale servizi Immobiliari. 

Desidero rivolgere un  ringraziamento - afferma il sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli - alla senatrice Pamela Orrù per il suo interessamento a Roma presso le sedi competenti per sbloccare la vicenda della chiusura dell’ufficio postale”. Nella foto da sinistra la dipendente poste Calogera Maggio, Lorenzo Pagliaroli, Riccardo D’Amico, Salvatore Ippolito.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU