Poggioreale. "La grande abbuffata". Il campione mangia 3 chili di pasta

Poggioreale. “La grande abbuffata“. Il campione mangia 3 chili di pasta

Ha vinto alla grande: l’abbuffata, gara all’ultimo boccone di pasta (“penne alla pergola”) tenutasi a Poggioreale nell’ambito delle manifestazioni estive 2014. Lui è Francesco Di Giovanni che ha mangiato ben 2 chili e novecento grammi di pasta. Ha concluso l’originale gara abbastanza sazio e pronto a ricominciare. Alle sue spalle si è piazzato Giovanni Rossello mentre al terzo posto si è classificata una rappresentante del gentil sesso: Azzurra Pollina. All’evento gastronomico hanno partecipato diciotto concorrenti (tutti sciupati…) sotto lo sguardo vigile ed attento della giuria, presieduta dal sindaco Lorenzo Pagliaroli. E visto il successo arriso alla manifestazione è stata lanciata l’idea di estenderla ai paesi aderenti all’Unione dei Comuni Valle del Belice più il comune di Vita. L’Abbuffata è stata organizzata dall’Associazione A.S.D. Gymnasium di Poggioreale, con il patrocinio del comune. 

Nella foto  da sinistra:  il vincitore Francesco Di Giovanni, il sindaco Lorenzo Pagliaroli, Azzurra Pollina, Giovanni Rossello.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU