Poggioreale e Salaparuta con il Sindaco di Montevago. Sull'atto intimidatorio: "Ennesima espressione di vigliaccheria"

Poggioreale e Salaparuta con il Sindaco di Montevago. Sull'atto intimidatorio: “Ennesima espressione di vigliaccheria“

Solidarietà degli amministratori comunali di Salaparuta al sindaco di Montevago Calogero Impastato, vittima nei giorni scorsi di un attentato intimidatorio culminato nell’incendio della propria auto. La vicinanza è espressa in un atto approvato dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Michele Saitta. “La giunta comunale manifesta la propria solidarietà nei confronti del sindaco Calogero Impastato, nel respingere qualsiasi forma di violenza, sopraffazione e minaccia che porti a forme di intimidazione da parte di ignoti che credono di imporsi alterando ed opprimendo la legalità - si legge nel documento - invita sia il sindaco che l’amministrazione comunale ad andare avanti secondo i principi di correttezza, giustizia e trasparenza sicuri che continueranno a svolgere il proprio mandato con l’impegno di sempre, senza intimidazioni. Giudica - conclude-  tale atto intimidatorio l’ennesima espressione di vigliaccheria da parte di chi preferisce agire nell’ombra, mancando del coraggio e della capacità di affrontare le situazioni varie secondo regole di civiltà”. A Poggioreale il capogruppo consiliare Francesco Blanda della lista maggioritaria “Progresso e Solidarietà” ha presentato, al presidente del consiglio comunale di Poggioreale Girolamo Cangelosi, un ordine del giorno di condanna dei recenti attentati perpetrati recentemente contro i sindaci dei comuni di Vita e Montevago. Nel documento viene richiesto un “immediato intervento del Ministero dell’Interno e della Regione Sicilia per l’approntamento di idonee ed efficaci iniziative per contrastare tali atti intimidatori”.  L’ordine del giorno dovrebbe essere inserito tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU