Salaparuta saluta don Baldassare Graffagnino

Salaparuta saluta don Baldassare Graffagnino

È deceduto alla veneranda età di 92 anni il sacerdote di Salaparuta Baldassare Graffagnino. Oltre che per la sua statura spirituale-religiosa, il prelato, nel corso della esistenza, si è distinto anche per le sue indiscusse e prestigiose qualità di storico. Il volume “Salaparuta, ieri ed oggi” infatti porta la sua firma. Soprattutto nel periodo dopo il tragico terremoto del gennaio 1968, Padre Graffagnino ha dedicato moltissimi anni all’opera di raccolta e catalogazione di foto e di ogni altra documentazione riguardante il suo paese. I funerali si tenuti questa mattina nella Chiesa Santissima Trinità. Il rito è stato officiato da dal Vescovo di Mazara del Vallo Monsignor Domenico Mogavero, alla presenza di numerosi parroci e seminaristi della diocesi. In segno di lutto, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Saitta, ha proclamato il lutto cittadino e disposto l’esposizione della bandiera a mezz’asta all’esterno della sede municipale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU