Nasce il comitato "Salviamo la Chiesa madre di Sambuca di Sicilia". Obiettivo ricostruzione entro 2018

Nasce il comitato “Salviamo la Chiesa madre di Sambuca di Sicilia“. Obiettivo ricostruzione entro 2018

"Salviamo la Chiesa madre di Sambuca di Sicilia". È questo l'appello lanciato in occasione del concerto del giovane violoncellista Adriano Fazio che si è svolto qualche giorno fa nella Chiesa Madre di Sambuca di Sicilia, gravemente danneggiata dal terremoto del '68 e riaperta per l'occasione.

Il sindaco di Sambuca Leo Ciaccio ha costituito il comitato "Salviamo la Chiesa madre di Sambuca di Sicilia" con l'obiettivo di riaprire la Matrice entro il 50/o anniversario del sisma.

"Chiameremo a farne parte - ha spiegato Ciaccio - tutte le persone di buona volontà e le energie migliori del territorio per raggiungere questo obiettivo. Una sfida ambiziosa che vogliamo vincere coinvolgendo enti pubblici ma anche sponsor privati". Il primo passo da parte dell'amministrazione comunale sarà l'istituzione di un concorso di idee che premierà il miglior progetto di restauro architettonico. Un passaggio essenziale per presentarsi con le "carte in regola" ed avviare la ricerca di possibili finanziamenti anche in sede comunitaria. 

Foto: Mario Midulla (facebook)

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU