5 nuovi inceneritori in Sicilia? Uno potrebbe essere realizzato a Sciacca

5 nuovi inceneritori in Sicilia? Uno potrebbe essere realizzato a Sciacca

Ha destato molta indignazione e stupore l'indiscrezione secondo cui dovrebbero essere realizzati cinque nuovi termovalorizzatori in Sicilia, uno di questi potrebbe sorgere proprio a Sciacca. 

Gli altri impianti potrebbero sorgere a Lentini, Bellolampo, Castellana Sicula, e Campobello di Mazara.

Alla notizia, tra gli altri, ha reagito immediatamente il M5S: "Non inceneriteci il turismo. Il M5S all’ARS si opporrà a qualsiasi piano regionale rivolto all’installazione d’inceneritori, e promuoverà l’organizzazione di un sistema virtuoso di gestione, che faccia dei rifiuti una risorsa invece che un problema.In città porteremo avanti una battaglia decisa contro l’iniziativa del Governo regionale, con una campagna di raccolta firme e di sensibilizzazione della cittadinanza"

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU