C'era una volta "Radio Libera Menfi". Domani, insieme ai fondatori, se ne ripercorrerà la storia

C'era una volta “Radio Libera Menfi“. Domani, insieme ai fondatori, se ne ripercorrerà la storia

Domani, mercoledì 28 dicembre, alle 17, presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale di Menfi, l'Istituzione culturale Federico II, in collaborazione con la Pro Loco Menfi, organizza un incontro dal titolo "40 anni fa, una grande avventura al servizio della città, Radio Libera Menfi". Sarà una importante occasione per celebrare un'esperienza culturale molto importante per il nostro territorio.

RLM nacque nel 1976 quando un gruppo di giovani che da anni si interessavano di musica leggera - Sino Quartararo, Saverio Piccione, Baldassare Bivona, Pippo Graffeo, Rosario Callaci e Giuseppe Gagliano - pensarono di fondare un'emittente locale a Menfi. Quindi nel mese di ottobre dell’anno 1976, con la collaborazione del comm. Francesco Bilello, dell’avv. Marco Bursi e del dott. Liborio Ferraro, amanti della cultura, si costituì la radio. Da allora l'emittente ha ospitato svariati programmi di intrattenimento e di approfondimento culturale, curati da decine di collaboratori.

La manifestazione , presentata da Rosy Abruzzo e Gioacchino Mistretta, vedrà intervenire tantissimi collaboratori e protagonisti della programmazione della radio. Il momento artistico sarà curato da Leo Marchese e Sino Quartararo.

Foto: Menfi nella Storia

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU