E se Menfi finisse sul Monopoly? Vicolo Stretto ci aspetta! Votazioni fino al 17 giugno

E se Menfi finisse sul Monopoly? Vicolo Stretto ci aspetta! Votazioni fino al 17 giugno

Una votazione online, che coinvolge tutto lo Stivale. In lizza i 20 capoluoghi di regione, che si giocano i posti sul tabellone, ma cosa più importante, un posto in vicolo corto o vicolo stretto per 2 città Italiane. Menfi è tra le possibili vincitrici: con gli attuali 264 punti, il comune Belicino ha al momento un posto assicurato nel tabellone al posto del famigerato "Vicolo Corto", ma per vincere serviranno tantissimi altri voti.

Dopo ben 81 anni di storia e più di 1 miliardo di appassionati giocatori distribuiti in oltre 114 paesi nel mondo, il mitico Monopoly chiama alle urne tutti i suoi fedelissimi fan per decretare quali città, tra i 20 capoluoghi di regione, si aggiudicheranno le caselle più ambite del nuovo Monopoly Italia, la versione tricolore del gioco in scatola più amato dalle famiglie.

L’appuntamento è su http://clubdeisorrisi.hasbrogaming.it/monopoly-italia a partire dal 16 maggio: qui sarà possibile votare, consultare la classifica aggiornata in tempo reale e approfittare dei tantissimi suggerimenti per sostenere la propria città del cuore. Chi vorrà, potrà sostenere la candidatura di Menfi completando il modulo dedicato.

Da indiscusso leader mondiale nella creazione e distribuzione di giochi in scatola, Hasbro dedicherà al Belpaese una nuova edizione nazionale del Monopoly. Il gioco in scatola dei record, il più veduto e giocato al mondo, verrà del tutto personalizzato in base ai risultati della votazione, ma senza perdere il suo spirito originale: tra Imprevisti e Probabilità, lo scopo sarà sempre quello di comprare terreni, farli fruttare al meglio, edificare case e alberghi per diventare un magnate di successo. La grande novità del Monopoly Italia sarà proprio il Tabellone, che conserverà il “Via”, la Prigione o la temibile Tassa di lusso, ma al posto di Corso Raffaello o Via Accademia, ci saranno le 22 città più votate raffigurate dai monumenti che le rappresentano al meglio. Proprio come le Pedine, che ritrarranno gli elementi più simbolici del nostro Paese.

Oltre all’Italia, anche Francia, Spagna, Olanda, Stati Uniti, Messico (e non solo) possono vantare una versione patriottica del Monopoly. Tra i tanti, i cugini d’oltralpe hanno decretato come indiscussa vincitrice Parigi seguita da Lione, Marsiglia e Cannes, mentre in Spagna, Madrid e Barcellona vanno a braccetto con Santander e Tarragona. Per scoprire come andrà a finire in Italia l’attesa è di circa un mese, i risultati ufficiali verranno resi pubblici a fine giugno direttamente su Monopolyitalia.it, il centro nevralgico dell’operazione, e su Hasbrogaming.it, il ritrovo online per tutti gli appassionati di giochi in scatola. Che la votazione per inserire Menfi nel nuovo tabellone del Monopoly Italia abbia inizio. 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU