"Giornata mondiale contro il Razzismo" per sensibilizzare contro gli stereotipi

“Giornata mondiale contro il Razzismo“ per sensibilizzare contro gli stereotipi

La Società Cooperativa Sociale “Quadrifoglio” aderisce alla "Giornata mondiale contro il Razzismo" attraverso il progetto denominato “Un ponte per.. conoscenza e dialogo" con iniziative realizzate durante la “Settimana d’azione contro il Razzismo” che si è celebrata a livello internazionale lunedì 21 marzo nell’ambito dell’evento organizzato e promosso dall’UNAR (Unione Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).

Le azioni del progetto sono rivolte alle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo “G. T. di Lampedusa” di Santa Margherita di Belìce e dell’Istituto Comprensivo “Fra Felice da Sambuca" di Sambuca di Sicilia. Attualmente gli interventi sono in corso presso quest'ultimo Istituto Comprensivo in collaborazione con un gruppo di richiedenti asilo facenti parte dei progetti S.P.R.A.R. di Santa Margherita di Belìce e di Sambuca di Sicilia. Il progetto prevede diverse iniziative legate all’accoglienza e finalizzate al dialogo e all’integrazione culturale.

Lo scopo è quello di far comprendere meglio lo stato di immigrato, rifugiato o richiedente asilo al fine di sensibilizzare i giovani ed i docenti contro gli stereotipi, mediante focus sulle problematiche legate all’immigrazione e al miglioramento delle azioni di accoglienza sul territorio.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU