Le aziende di Menfi ad Expo. Olio e vino in risalto al Padiglione Italia

Le aziende di Menfi ad Expo. Olio e vino in risalto al Padiglione Italia

Domani, 16 luglio, Menfi sarà protagonista di EXPO 2015! Nell'ambito dell'iniziativa promossa e finanziata dalla Regione Siciliana, Assessorato alle Attività Produttive, e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri “Dall'Expo ai territori” e, nella fattispecie, in seno al progetto territoriale "Le vie del Gusto in Sicilia", domani, alle 18:30, presso il Padiglione Italia dell'Esposizione Universale, la dott.ssa Valentina Barbera, Assessore alla Promozione del Territorio di Menfi, ed una delegazione di protagonisti del territorio composta dalla dott.ssa Maria Isolina Catanese, per Cantine Settesoli, dalla dott.ssa Rosa Maria Caruso, per la Goccia D'Oro, e dal dott. Calogero Romano per il Comitato del Carciofo spinoso di Menfi Presidio Slow Food, parteciperanno ad un talk show sulla straordinaria varietà delle eccellenze enogastronomiche che distinguono il territorio menfitano.

Menfi inoltre è Comune vetrina del progetto regionale Le vie del gusto in Sicilia, un'iniziativa che coinvolge territori di tutta la Regione, che mira a porre in risalto destinazioni di eccellenza rispetto alla qualità delle produzioni agroalimentari ed alla spiccata potenzialità attrattiva e turistica. La vocazione all'eccellenza del nostro territorio è infatti una realtà che, insieme, si radica e si rinnova di anno in anno e che domani avrà spazio e visibilità in un contesto internazionale e prestigioso.

Ad expo saranno presenti anche la Cantina Sociale Corbera di Santa Margherita di Belice, le aziende Di Giovanna, De Luca Vincenzo e Di Prima Gaspare di Sambuca il comune di Montevago.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU