Menfi. Combattere il bullismo, informando i ragazzi

Menfi. Combattere il bullismo, informando i ragazzi

Una mostra fotografica sul bullismo. L’iniziativa è dei giovani dell’Interact Club di Menfi, in collaborazione con il Rotary Club padrino, per sensibilizzare ed informare sul fenomeno del bullismo. Attraverso un percorso fatto di fotografie, i ragazzi sono portati a riflettere sulla crudeltà e sulle cause di un fenomeno assai complesso che si sta diffondendo sempre più all’interno della società e, soprattutto, della scuola. I giovani dell’Interact, in particolare, sottolineano quanto sia importante far conoscere ai ragazzi il bullismo, nelle sue diverse componenti, perché la violenza si nutre di silenzio. Lo scopo della mostra sarà, dunque, sensibilizzare gli studenti su un tema che rappresenta una sfida per tutti gli istituti scolastici delle Terre Sicane. “Il bullismo – sottolinea Chiara Cacioppo, presidente dell’Interact Menfi “Belìce-Carboj” - è un problema sociale, serio e frequente;  rappresenta una nuova forma di devianza, propria dei giovani e che necessita di grande attenzione. “Il fenomeno - continua Chiara Cacioppo - va scoperto, analizzato e compreso nelle sue diverse forme e sfaccettature, perché solo con un impegno costante si può favorire il recupero di un clima più sereno nell’ambito scolastico, in primis, e in quello familiare poi.”

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU