Menfi. Concerto in onore di S. Rita presso chiesa M. SS. della Consolazione

Menfi. Concerto in onore di S. Rita presso chiesa M. SS. della Consolazione

Il gruppo "Brinjat" di Contessa Entellina, diretto dal M° Michele Raia, si è esibito sabato 23 Maggio presso la chiesa Maria SS. Della Consolazione di Menfi a conclusione dei festeggiamenti in onore a S. Rita.
I numerosi fedeli hanno mostrato curiosità e  molta attenzione sia durante la Divina Liturgia, celebrata con rito ortodosso da Papas N. Cuccia della chiesa Martorana di Palermo, sia durante il concerto del gruppo “Brinjat”. C’è stata la gentile presenza delle dirigenti scolastiche Dott.ssa Teresa Guazzelli e della Dott.ssa Gabriella Scaturro. In rappresentanza del Comune di Contessa Entellina sono stati presenti il vicesindaco Dott.ssa Giovanna Schirò e l’assessore Antonio Tardo.
In repertorio canti e musiche della tradizione albanese che hanno entusiasmato e coinvolto il pubblico. Il gruppo nel 2014 ha partecipato alla XXI RASSEGNA CULTURALE FOLCLORISTICA PER LA VALORIZZAZIONE DELLE MINORANZE ETNICHE, riservata alle scuole presenti nel territorio nazionale, che si è svolta a S.Demetrio Corone (Cosenza), ottenendo il PRIMO PREMIO PER LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE TEMATICA. La suddetta rassegna è stata sovraintesa dall'UNIVERSITA' degli STUDI DELLA CALABRIA DIPARTIMENTO DI LINGUE E SCIENZE DELL' EDUCAZIONE. Gli arrangiamenti, la rielaborazione, la concertazione e la direzione dei brani è curata dal M° MICHELE RAIA; la coreografia e l'organizzazione sono svolte con dedizione e professionalità, dall'INSEGNANTE BENEDETTA NICOLOSI, coadiuvata dall’INSEGNANTE FRANCESCO CANDIOTTA.
Mercoledì 27 Maggio ci sarà un’altra kermesse del gruppo a Piana degli Albanesi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU