Menfi. Giovedi l’associazione “La Tavola Italiana” presenta il convegno “Le Sensazioni del Gusto”

Menfi. Giovedi l’associazione “La Tavola Italiana” presenta il convegno “Le Sensazioni del Gusto”

Giovedi 22 Ottobre, alle ore 18,00, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Menfi,  l’associazione “La Tavola Italiana”, presenta il convegno dal titolo “Le Sensazioni del Gusto”.

Saranno svariati gli interventi sull’argomento,  sugli obiettivi e finalità dell’associazione “La Tavola Italiana” e del progetto e-commerce collegato ad essa.  Alimentazione, Agricoltura, Ambiente, Artigianato, Arte: sono le 5A che caratterizzano i prodotti tipici italiani coniugati secondo “Le Sensazioni del Gusto” e da valorizzare con le nuove strategie di comunicazione e i nuovi strumenti di promozione e commercio.   Si discuterà di prodotti agroalimentari siciliani, di strategie commerciali, di qualità e tutela della biodiversità.

L'associazione “La Tavola Italiana”, nata dall'incontro di ingegneri, enologi, agronomi, docenti ed artisti con produttori ed esperti nelle materie naturalistiche, mediche e alimentari,  ideata dall'ingegnere Stefano Goracci,  vuole far riscoprire la ricchezza dei frutti della terra e dell'ingegno del nostro Paese attraverso la promozione, lo studio, la ricerca e la diffusione delle pratiche agricole, culinarie, alimentari e culturali italiane.  A tal proposito, nel corso del convegno, verrà proiettato un estratto del documentario : “Ricchezza. La Tavola Italiana”.
Seguirà la degustazione dei prodotti tipici del territorio, di produttori del luogo, già aderenti al progetto.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU