Menfi. Il territorio raccontato attraverso gli occhi di BeliceLive, su belicenews.it dal 2 febbraio

Menfi. Il territorio raccontato attraverso gli occhi di BeliceLive, su belicenews.it dal 2 febbraio

La terza edizione di “BeliceLive” è ai blocchi di partenza: il noto format multimediale - nato nel 2013 e promosso da Belicenews.it - torna da lunedì 2 febbraio con una veste completamente nuova. 

La novità della terza stagione è il suo carattere itinerante: dall’intervista in “studio”, che ha caratterizzato le prime due edizioni, si passa al racconto delle risorse naturali e dell’enogastronomia del territorio menfitano, attraverso immagini suggestive e dettagliate. L’idea di sviluppo per BeliceLive 3 si snoda in quattro ampie puntate tematiche (in onda ogni lunedì di febbraio) che metteranno in luce l’identità territoriale, i luoghi e le bellezze di Menfi, prodotti tipici e produttori d’eccellenza: un modo per raccontare le origini di un case history di successo alla base di ogni azione di promozione territoriale con uno sguardo di analisi sul futuro e sulle prospettive di sviluppo identitario, sociale ed economico. BeliceLive3 sarà strutturato in proposte di itinerario, con quattro giornate tipo, ognuna delle quali avrà un tema ben preciso: mare, terra, gastronomia e vino.

A proporre BeliceLive, in collaborazione col Comune di Menfi, è stata l’associazione TALIA, che si propone tra i suoi obiettivi primari la promozione territoriale, il rafforzamento e la diffusione dell’identità comunitaria attraverso produzioni video, eventi e azioni di comunicazione: l'edizione è stata curata dalla giornalista Antonella Giovinco e dal web designer Mario Butera, col supporto tecnologico del video editor Nicolò Tarantino. Nuova veste anche per il conduttore di BeliceLive: Giacomo Tarantino metterà da parte il suo ruolo di intrattenitore per fare da guida in questo viaggio alla scoperta del Menfishire.

L’appuntamento è per lunedì 2 febbraio alle 18 su Belicenews.it.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU