Menfi. Mercoledì 20 al Centro Civico: "Tastami", Il cibo per unire i popoli di diverse culture

Menfi. Mercoledì 20 al Centro Civico: “Tastami“, Il cibo per unire i popoli di diverse culture

Il cibo per unire i popoli di diverse culture. “Tastami” è il nome di una nuova iniziativa organizzata dall’Istituto “Walden” col centro di Aggregazione Interculturale “Social Hub”, e il patrocinio del Comune di Menfi. Una festa di primavera con i sapori di tutte le terre, tra incontri di gusto e assaggi di pietanze e di parole, che si svolgerà Mercoledì 20 Aprile 2016, alle ore 18, nei locali del Centro Civico di Menfi.

“Il cibo – dice la coordinatrice del “Social Hub” Lucia Alessi – diventa ingrediente di unione tra culture diverse con cui conviviamo già da tempo nella nostra terra, in uno spirito di accoglienza, di tolleranza, di umanità, di condivisione. Loro prendono da noi, noi prendiamo da loro in un interscambio continuo che arricchisce tutti. Tastami è un’occasione per celebrare questa ricchezza, in una mescolanza di sapori, di profumi e di voglia di pacifica convivenza”.

“Convivenza - dice il vice presidente Michele Buscemi – che sempre più si consolida grazie alla musica ed allo studio. Laboratori in cui questi ragazzi possono confrontarsi e crescere.”

Diversi i momenti previsti: un convegno, la preparazione di pietanze tipiche di sei nazioni e della Sicilia, intrattenimento, degustazione. 

Per “Assaggi di parole”, ci saranno gli interventi degli imprenditori agricoli Marilena Barbera e Salvatore Lombardo, della chef Giusy Patti e della psicologa Laura Gulino.

Per “Assaggi di gusto”, la chef Giusy Patti cucinerà piatti tipici di altre terre assieme a sei ragazzi provenienti dalla Tunisia, Romania, Bangladesh, Spagna, Thailandia, Repubblica Ceca.

Per “Assaggi di note”, ragazzi del “Social hub” si esibiranno sul palco del centro civico con brani dedicati al tema del cibo. 

“Tastami” si concluderà con una degustazione di piatti tipici della Sicilia (“a parti di casa”), che si mescoleranno con i gusti delle pietanze di altre terre.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU