Menfi. Ricca giornata di formazione per il settore zootecnico

Menfi. Ricca giornata di formazione per il settore zootecnico

La buona impresa non può che passare attraverso una continua formazione. Questo è, in sintesi, il senso dell'iniziativa tenutasi a Menfi, Venerdì 12 dicembre 2014 presso Casa Planeta. Una folta rappresentanza di allevatori ha infatti  partecipato all’incontro divulgativo organizzato dal Comune di Menfi e dalla Consulta Agricola.

I partecipanti hanno potuto ascoltare le interessanti le relazioni del dott. Rosario Di Raimondo e del dott. Gaetano Accardo Palumbo che hanno illustrato rispettivamente il “Manuale della corretta prassi igienica negli allevamenti” e il “Benessere animale e salubrità in allevamento”.

L’incontro è stato moderato dal Presidente della Consulta Enrico Monaco il quale ha ribadito che il principale ruolo della Consulta è quello di rappresentare  il collante tra le istituzioni e le attività agricole e zooteniche del territorio, col fine di promuovere e valorizzare le realtà locali e contribuire alla risoluzione di problematiche del comparto. 

"Abbiamo dimostrato ancora una volta quanto attaccamento e quanta importanza diamo soprattutto a quei comparti che attraversano diversi e continui momenti di difficoltà come nella fattispecie quello zootecnico", questo è il commento dell’Ass. all’agricoltura di Menfi dott. Saverio Palminteri che continua: "vogliamo che nessuno venga abbandonato a se stesso ed è nostro dovere collaborare ed indirizzare dove è possibile puntando sempre a costruire. Un ringraziamento particolare va a tutti i componenti della consulta che a titolo gratuito si sono impegnati in attività di mera crescita della società".

A margine dell’incontro è stato consegnato a tutti gli interessati una copia del Manuale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU