Settesoli Sostiene Selinunte. Illumintate le mu­ra orien­ta­li di Se­li­nun­te. Previsti altri interventi

Settesoli Sostiene Selinunte. Illumintate le mu­ra orien­ta­li di Se­li­nun­te. Previsti altri interventi

Ieri sera con l’inau­gu­ra­zio­ne del nuo­vo im­pian­to di il­lu­mi­na­zio­ne del­la cin­ta mu­ra­ria, le mu­ra orien­ta­li di Se­li­nun­te si sono il­lu­mi­na­te. È la prima delle opere previste dal pro­get­to "Settesoli Sostiene Selinunte", portato avanti da Cantine Settesoli, il cui obiettivo è quello di effettuare degli interventi di restauro all'interno del Parco Archeologico selinuntino.
Ad og­gi so­no sta­ti rac­col­ti 120 mi­la eu­ro. Il nuo­vo im­pian­to di il­lu­mi­na­zio­ne è co­sta­to 22 mi­la. Al­tri 42 mi­la ser­vi­ran­no per l’il­lu­mi­na­zio­ne del Tem­pio C (de­di­ca­to al dio Apol­lo) e per la rea­liz­za­zio­ne di un per­cor­so pe­do­na­le che dal­le mu­ra orien­ta­li dell’acro­po­li con­dur­rà al­lo stes­so tem­pio, at­tra­ver­so un ac­ces­so age­vo­le an­che per i di­sa­bi­li.
Ie­ri se­ra era­no pre­sen­ti, ol­tre a Var­va­ro, l’as­ses­so­re ai Be­ni cul­tu­ra­li del­la Re­gio­ne Si­ci­lia, Car­lo Ver­mi­glio, il di­ri­gen­te ge­ne­ra­le dei Be­ni cul­tu­ra­li, Gae­ta­no Pen­ni­no, il di­ret­to­re del par­co, En­ri­co Ca­ru­so, il com­mis­sa­rio del par­co, Pietro Scior­ti­no.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU