Montevago, Giornata Mondiale dell’Acqua. Un fumetto per sensibilizzare i giovani

Montevago, Giornata Mondiale dell’Acqua. Un fumetto per sensibilizzare i giovani

In un clima accogliente e festoso sono stati presentati, oggi martedì 22 marzo, ai bambini dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” sezione di Montevago i personaggi della pubblicazione, con la veste grafica di un fumetto, “Gigi e l’Acqua”.

“Nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, il Rotary Club di Menfi, - dichiara Domenico Cacioppo, ha voluto organizzare un’iniziativa concreta e di grande valore per lo sviluppo della “Cultura dell’Acqua e per l’Acqua”, bene prezioso per la vita; dalla nostra capacità di custodirlo e di condividerlo dipende il futuro dell’umanità”. Alla consegna del fumetto, avvenuta alla presenza del Presidente del Rotary Club di Menfi, Domenico Cacioppo, del Dirigente Scolastico, Girolamo Piazza e della ditta Giovanni Maniscalco, azienda leader nel settore dell’irrigazione, hanno partecipato gli attori del progetto, docenti e alunni. Sono state illustrate le finalità del progetto per far conoscere e per insegnare a rispettare di più la preziosa risorsa, nella consapevolezza che la scuola è la prima comunità educante deputata a sensibilizzare le giovani generazioni e le loro famiglie sull’utilizzo responsabile di questo “bene comune”.

Attraverso il fumetto “Gigi e l’Acqua” i ragazzi impareranno a riconoscere l’importanza dell’acqua per l’equilibrio dell’ecosistema e per la vita dell’uomo e a consumarla con consapevolezza e responsabilità; trasformandosi da spettatori ad attori del cambiamento, protagonisti di azioni concrete, piccole azioni e grandi risultati. Al termine tutti i ragazzi si sono sbizzarriti a fare la foto copertina “Ogni goccia conta: risparmia l’acqua e fatti un ritratto”!!

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU