Montevago: si è conclusa con successo la rassegna teatrale Don Rutilio

Montevago: si è conclusa con successo la rassegna teatrale Don Rutilio

Si è conclusa domenica sera 23 agosto, presso l’aula consiliare del comune di  Montevago, la prima rassegna teatrale “Don Rutilio” con l’assegnazione dei premi tecnici alle compagnie teatrali partecipanti. Il riconoscimento come migliore compagnia è andato all’associazione culturale L’Incontro di Camporeale per la commedia “Fumo negli occhi” . Migliore regia e migliore scenografia sono stati conquistati dall’associazione teatrale Calamonacinscena con la commedia in due atti “Addà passà a nuttata”. Miglior attore all’Accademia dell’arte di Petrosino per il protagonista de “U zitu marocchino” e migliore attrice la protagonista della commedia “Cinqu fimmini e un tarì” a cura dell’associazione teatrale L. Capuana di Campofranco. Oltre ai cinque premi per le categorie tecniche è stato assegnato un primo premio, rappresentato da un’icona in bronzo creata per l’occasione dallo scultore palermitano Gabriele Venanzio, conquistato dall’associazione teatrale L. Capuana di Campofranco per la commedia “Cinqu fimmini e un tarì” che, nel suo complesso, ha riscosso il maggior gradimento da parte del pubblico.

Il bilancio, per l’amministrazione di Montevago, è più che positivo. Tutte le serate, presentate dalla giornalista Rosy Abruzzo, hanno registrato una grande affluenza di spettatori attenti e appassionati che hanno rivitalizzato e gremito la possente struttura dell’anfiteatro comunale all’aperto di Montevago, location che si è confermata ideale per questo tipo di eventi e che l’amministrazione si ripropone di valorizzare ulteriormente ripetendo la positiva esperienza della Rassegna anche il prossimo anno.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Calogero Impastato e dall’assessore allo spettacolo, Michele Giambalvo.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU