Montevago. Una giornata informativa per i più piccoli sull’alimentazione

Montevago. Una giornata informativa per i più piccoli sull’alimentazione

Venerdì 6 febbraio, presso il plesso della Scuola media a Montevago, si è svolta una giornata informativa sull’alimentazione, rivolta alle prime e seconde classi della Scuola Secondaria di I Grado. La giornata è stata tenuta dalla dirigente della Regione Siciliana, Margherita Venezia, esperta di educazione alimentare. Molto interessante lo scambio interattivo con i ragazzi che hanno rivolto tante domande e raccontato le loro abitudini alimentari. Durante la lezione è stato posto l’accento sull’importanza di un’alimentazione sana per una crescita in salute. Al termine della lezione è stata avviata la macchina spremiagrumi. Decine e decine di arance si sono trasformate, come per magia, in un delizioso succo che i ragazzi hanno bevuto, molti dei quali chiedendo il bis e anche il tris. Dai loro occhi traspariva divertimento e piacere.  “Missione compiuta – afferma l’assessore comunale all’agricoltura e sviluppo rurale, Mimmo Cacioppo – perché il messaggio di uno stile di vita sano ed equilibrato, trasmesso con gli strumenti adatti, è stato recepito e sicuramente riportato in famiglia”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU