Poggioreale. Consiglio approva finanziamento per adeguamento della biblioteca

Poggioreale. Consiglio approva finanziamento per adeguamento della biblioteca

Approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Poggioreale l’impinguamento, nel bilancio di previsione 2015, della somma necessaria alla compartecipazione al finanziamento per il progetto di adeguamento funzionale dell’edificio che ospita la biblioteca comunale ed il Museo Etno-Antropologico in centro di promozione culturale e riqualificazione delle aree adiacenti.

“Semaforo verde” anche per la mozione presentata dal capogruppo Francesco Blanda della maggioranza Progresso e Solidarietà che impegna l’amministrazione comunale ad attivare il “Baratto amministrativo” (esenzione totale o parziale dal pagamento di tasse locali in cambio di espletamento da parte dei cittadini-utenti di attività di pubblica utilità).

Sulla questione il consigliere di Minoranza Giovanni Vella ha precisato che è “intenzione del sindaco Pagliaroli di avviare tutte le procedure contenute nella mozione presentata”. Via libera anche per la salvaguardia degli equilibri di bilancio esercizio 2015. Mentre è stato rinviato il punto riguardante l’approvazione del Piano d’Intervento dell’ARO sperimentale Poggioreale-Salaparuta all’interno dell’ATO n. 18 Trapani Provincia Sud, piano già approvato dalla Regione Siciliana lo scorso mese di marzo con alcune prescrizioni.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU