Poggioreale. Prestigioso riconoscimento per il poeta e scrittore Calogero Cangelosi

Poggioreale. Prestigioso riconoscimento per il poeta e scrittore Calogero Cangelosi

Prestigioso riconoscimento per il poeta e scrittore locale Calogero Cangelosi. La giuria del concorso letterario internazionale “Antonio Filoteo Omodei-Pensieri in versi” 2015  gli ha, infatti, conferito il Premio alla carriera. “Per l’impegno profuso nei suoi 50 anni di carriera letteraria e poetica-si legge nella motivazione del premio-distinguendosi per l’originalità, lo sperimentalismo linguistico-letterario e per il recupero delle tradizioni orali e sociali di Poggioreale. Poi per il valore pedagogico dei suoi scritti, per il carisma poetico della ricca espressività lirica e contenutistica”. Il premio gli sarà consegnato il prossimo 14 giugno 2015 a Castiglione di Sicilia presso la chiesa di San Giovanni Bosco a Verzella. L’iniziativa è organizzata dall’Accademia Internazionale Il Convivio, in collaborazione con il Museo Valle Alcantara. La manifestazione inoltre intende rendere omaggio alla città di Poggioreale, gravemente danneggiata dal terremoto del gennaio 1968.  Per l’occasione sarà conferito un premio speciale per la testimonianza storica all’opera pittorica e poetica “Tra i ruderi di Poggioreale” delle autrici Rosalba Urru (pittrice) e Maria luisa Robba (poetessa).

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU