L'artista Pippo Vaccaro dona due dipinti a Salaparuta

L'artista Pippo Vaccaro dona due dipinti a Salaparuta

Commossa cerimonia di donazione di due dipinti da parte dell’autore Pippo Vaccaro (originario di Sambuca di Sicilia) al comune di Salaparuta. Le tele raffigurano: monsignor Vincenzo Di Giovanni illustrissimo filosofo originario di Salaparuta e l’Annunziata di Antonello da Messina che fino al 1907 si trovava nell’abitazione di monsignor Di Giovanni. La consegna dei due lavori, nelle mani del sindaco Michele Saitta, si è tenuta presso la sala conferenze di piazza Mercato. Alla cerimonia hanno presenziato oltre all’artista Vaccaro e ai sindaci di Salaparuta Michele Saitta e di Sambuca di Sicilia Leo Ciaccio, architetto Pippo Verde, alcuni eredi diretti di monsignor Di Giovanni come il dottore Romy Gianfala. Quest’ultimo è intervenuto per ringraziare dell’iniziativa. Intervento anche di Agostino Cangelosi, teologo e conoscitore delle opere di Monsignor Di Giovanni. Per l’occasione hanno esposto alcune  loro opere gli artisti di Salaparuta: Anna Berviglieri, Giuseppina Verdone, Giusy Milazzo. Nella foto  da sinistra: Pippo Vaccaro, Michele Saitta.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU