"Cento passi ancora". Domani a Sambuca la presentazione del libro di Salvo Vitale

“Cento passi ancora“. Domani a Sambuca la presentazione del libro di Salvo Vitale

Martedì 22 dicembre alle ore 19 presso la sala convegni del Palazzo Panitteri di Sambuca di Sicilia verrà presentato dal Circolo politico giovanile culturale “Felicia Bartolotta Impastato” il libro “Cento passi ancora” di Salvo Vitale edito da Rubettino. Pagine di un diario scritto da chi ha vissuto direttamente questa storia, iniziata subito dopo la morte di Peppino Impastato. Il depistaggio delle indagini, la controinchiesta dei compagni, le vicende processuali, la vita di Radio Aut, la lunga notte di Felicia e la sua ostinata richiesta di giustizia. Ventidue anni di lotta contro la mafia e uno slogan, scritto in uno striscione portato ai funerali, che ha accompagnato, da allora ad oggi, ogni scelta dei suoi compagni: ''con le idee e il coraggio di Peppino noi continuiamo''. Dopo i saluti iniziali del Segretario del Circolo Antonio Giovinco interverranno alla serata Filippo Maggio componente segreteria Circolo, Arianna Pumilia redazione de “la Pagina Riformista”, Maria Lucia Sparacino caporedattore de “la Pagina Riformista” ed in conclusione di serata l’autore del libro Salvo Vitale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU