Sambuca. Domani nella Chiesa Matrice la mostra fotografica ANSA "Falcone e Borsellino vent'anni dopo"

Sambuca. Domani nella Chiesa Matrice la mostra fotografica ANSA “Falcone e Borsellino vent'anni dopo“

La mostra fotografica dell'ANSA "Falcone e Borsellino vent'anni dopo", inaugurata tre anni fa a Palermo dall'allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sarà esposta da domani sera nella Chiesa Matrice di Sambuca di Sicilia, chiusa dal terremoto che devastò il Belice nel 1968. L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle manifestazioni promosse dal Comune di Sambuca di Sicilia, in occasione delle commemorazioni per il 23esimo anniversario della strage di Capaci e del 2/o meeting Contro ogni forma di illegalità e contro tutte le mafie. La mostra - che è stata ospitata anche alla Camera dei deputati dalla presidente Laura Boldrini e al Parlamento Europeo di Bruxelles - sarà inaugurata alle 21.30, a conclusione di un Cammino della Legalità che si svolgerà, a partire dalle 20, lungo le strade del paese e i luoghi della memoria. Subito dopo l'inaugurazione della mostra "Falcone e Borsellino vent'anni dopo", all'interno della suggestiva chiesa dove nel gennaio scorso è stato realizzato il nuovo impianto di illuminazione, sarà proiettato alle 22 anche il documentario dell'ANSA dal titolo omonimo realizzato da Giuseppe Di Lorenzo, Franco Nicastro e Francesco Nuccio. Nella stessa occasione sarà presentato anche il concorso "Un corto per la legalità". La mostra resterà aperta e potrà essere visitata fino al 31 maggio.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU