Sambuca. Sabato 9, con "Le mille bolle blu" si apre la stagione teatrale dell'Idea

Sambuca. Sabato 9, con “Le mille bolle blu“ si apre la stagione teatrale dell'Idea

Imperdibile appuntamento sabato 9 gennaio al Teatro L'idea con LE MILLE BOLLE BLU, una storia d'amore struggente e delicata, interpretato da Filippo Luna, che aprirà il 9 gennaio la stagione 2016 dell'Idea diretta da Salvatore Ferlita.
"Le mille bolle blu" è una storia tratta dal libro "Muore lentamente chi evita una passione.  Diverse storie diverse", una raccolta di dieci storie di omosessualità maschile in Sicilia firmate da tre giornalisti palermitani Salvatore Rizzo, Angela Mannino e Maria Elena Vittorietti.
Le Mille bolle Blu ha per protagonisti Nardino ed Emanuele, barbiere il primo, avvocato il secondo. Nella piccola bottega da barbiere di Nardino, situata in una borgata di Palermo, i due giovani si innamorano e vivono una storia d’amore che corre, clandestina, per trent’anni: dal 1961 all’inizio degli anni ‘90. Un sentimento segreto che costeggia, senza mai scalfirla, la loro normale vita di mariti e padri di famiglia.
La pièce interpretata da Filippo Luna, che da voce al personaggio di Nardino, ripercorre questi anni di amore e di passione, davanti alla salma del suo Emanuele, morto per un cancro.
Un viaggio commovente e intimo per fissare, al di là delle convenzioni imposte dalla società, quelle emozioni e quelle immagini che hanno attraversato la sua vita con Emanuele e che niente e nessuno potrà mai rubargli, neanche la morte.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU