Il sindaco Valenti invita il premio Nobel per la letteratura, Ishiguro, a tornare a Santa Margherita

Il sindaco Valenti invita il premio Nobel per la letteratura, Ishiguro, a tornare a Santa Margherita

Dopo l'assegnazione del premio Nobel per la letteratura a Kazuo Ishiguro, già vincitore del Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel 2009, il sindaco di Santa Margherita, Franco Valenti, ha invitato Ishiguro a tornare nella terra del Gattopardo: "abbiamo avuto modo di conoscerla profondamente - scrive Valenti - ed addentrarci nella limpidezza malinconica della sua scrittura. Oggi, ricordando quel giorno, riconosciamo ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalla giuria presieduta da Gioacchino Lanza Tomasi e l’indiscutibile valore di un premio che, anno dopo anno, è capace di promuovere sensibilmente la letteratura e l’incontro tra le culture. Nel congratularmi con Lei, la invito infine a ritornare a Santa Margherita, città del Gattopardo, e le consegno l’abbraccio del mio paese."

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy