Il sindaco Valenti invita il premio Nobel per la letteratura, Ishiguro, a tornare a Santa Margherita

Il sindaco Valenti invita il premio Nobel per la letteratura, Ishiguro, a tornare a Santa Margherita

Dopo l'assegnazione del premio Nobel per la letteratura a Kazuo Ishiguro, già vincitore del Premio Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa nel 2009, il sindaco di Santa Margherita, Franco Valenti, ha invitato Ishiguro a tornare nella terra del Gattopardo: "abbiamo avuto modo di conoscerla profondamente - scrive Valenti - ed addentrarci nella limpidezza malinconica della sua scrittura. Oggi, ricordando quel giorno, riconosciamo ancora una volta l’importanza del lavoro svolto dalla giuria presieduta da Gioacchino Lanza Tomasi e l’indiscutibile valore di un premio che, anno dopo anno, è capace di promuovere sensibilmente la letteratura e l’incontro tra le culture. Nel congratularmi con Lei, la invito infine a ritornare a Santa Margherita, città del Gattopardo, e le consegno l’abbraccio del mio paese."

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU