S. Margherita. Due importanti riconoscimenti poetici a Pippo Monteleone, uno della Camera dei deputati

S. Margherita. Due importanti riconoscimenti poetici a Pippo Monteleone, uno della Camera dei deputati

Una nuova  e doppia onorificenza al poeta margheritese Pippo Monteleone, già  Cavaliere da maggio 2014, di cui uno conferito dalla Camera dei Deputati. Infatti i prestigiosi riconoscimenti per le sue liriche  sono stati assegnati al 14° Concorso nazionale poetico Vittorio Alfieri  dall’Associazione culturale di volontariato Onlus “La Poesia salva la Vita” di Asti, patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla provincia di Asti e dal Comune astigiano. Nella stessa cerimonia è stata conferita la Medaglia di Bronzo della Camera dei Deputati, premio di rappresentanza  dal  Presidente On. Laura Boldrini  assegnata al poeta Pippo Monteleone per una lirica dedicata alle donne. La cerimonia di premiazione si è svolta nel palazzo della Provincia di Asti con le rappresentanze associative, culturali e le pubbliche  autorità. “Dedico questa onorificenza all’accogliente  città di Asti, alla  famiglia ed alla mia Santa Margherita di Belìce” dice Pippo Monteleone.

Nella foto: il poeta Monteleone e il sindaco di Asti Davide Arri

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU