S. Margherita. Nuovi encomi culturali per il poeta Pippo Monteleone

S. Margherita. Nuovi encomi culturali per il poeta Pippo Monteleone

Si sommano nuovi encomi culturali ai tanti riconoscimenti  assegnati al poeta margheritese Pippo Monteleone. Le ultime  liriche 2014  inizio 2015 hanno sortito pregiate gratificazioni culturali.

Un encomio è stato conferito nell’ottobre sorso dall’Associazione Culturale Onlus di Asti.  La cerimonia di premiazione al Palazzo della città piemontese, in cui il Presidente dell’Associazione ha assegnato una pergamena ed una medaglia della Regione  Piemonte,  Provincia di Asti.
Un altro riconoscimento di Lode, è stato assegnato nel marzo di quest’anno dalla  “Vesuvian  Academy  International”, Premio di Arti e Lettere  per il componimento “Due Sicilie, per una Identità  Meridionale”. La cerimonia di premiazione è avvenuta al “Palazzo delle Lapidi” di Palermo, con la consegna di una pergamena  di lode ed  una statuetta raffigurante l’Olimpo di Ares.

Per ultimo,  un pregiato premio è arrivato al poeta margheritese, dall’ “Accademia Universitaria di Lettere Arti e Scienze Ruggero II° di Sicilia” di Palermo, nel “Concorso Nazionale di Poesia in Vernacolo Siciliano” dedicata al poeta “Giovanni Meli”. La severa giuria, presieduta da vari notabili, ha conferito il II° premio con una coppa e pergamena oltre a diversi titoli Accademici. La lirica  premiata evidenzia le problematiche delle inesauribili barriere architettoniche. Lacerimonia di premiazione è avvenuta alla “Fondazione Tricoli”  di Palermo il 10 maggio 2015.

“Sono orgoglioso di questi lodevoli risultati che servono da ulteriore stimolo per confrontarsi culturalmente con nuovi amici scrittori e poeti di tutte le Regioni d’Italia, nella libertà assoluta di pensiero, - sottolinea il poeta Pippo Monteleone - vivere e condividere questi momenti fatti di cultura  e di realtà sanno colorare le giornate  di qualcosa che va oltre il quotidiano. Sono felice di contribuire con tantissime associazioni, il cui fine spesso e dedicato alle persone che soffrono vari disagi”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU