Santa Margherita. L'8 marzo musei gratuiti per le donne

Santa Margherita.  L'8 marzo musei gratuiti per le donne

“Omaggio culturale” per tutte le donne che vorranno visitare i musei della Città del Gattopardo ed eventualmente soggiornare a Santa Margherita di Belìce in occasione della festa della donna.

L’8 marzo, l’ ingresso gratuito per le donne è previsto per le visite al Museo della Memoria, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, mentre il Museo del Gattopardo e il Parco Culturale dedicato allo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa si potranno visitare gratuitamente dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00.

Il gentile omaggio è stato concesso dal Comune di Santa Margherita di Belìce e dalla cooperativa Terra Nostra che gestisce il parco culturale.
La Città del Gattopardo ha condiviso l’iniziativa “Omaggio culturale”, con ingresso gratuito per tutte le donne nei Musei Italiani della Rete Civica in occasione della Festa della Donna.

Un regalo che il Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo e il Ministro Franceschini hanno voluto fare alla popolazione femminile che, in tutta Italia, potrà accedere gratuitamente a tutti i luoghi della cultura. 

A Santa Margherita di Belìce l’iniziativa è stata proposta dal B&B Ruderi San Vito e accolta dal Comune e dalla cooperativa Terra Nostra.
Per chi volesse soggiornare, il B&B Ruderi San Vito ha previsto per le coppie che vogliono festeggiare la ricorrenza e visitare i luoghi del Gattopardo il soggiorno gratuito per le donne. Praticamente, paga solo l’uomo.

A Santa Margherita quasi tutti i ristoranti hanno organizzato, a pranzo o a cena, dei banchetti con musica dal vivo per allietare la serata.
Una buona occasione di festa per tutte le donne che, comunque, devono essere apprezzate e festeggiata non solo l’8 marzo, ma tutti i giorni, per lo straordinario ruolo che svolgono.

L'Amministrazione comunale di Santa Margherita di Belìce ha predisposto un altro “omaggio culturale”.
L’8 marzo sarà inaugurato il nuovo spazio “info point” presso la Biblioteca comunale margheritese.

Un pensiero affettuoso e tanti auguri a tutte le donne.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU