bellezza@governo.it Chiuso il termine per l'invio delle email. A giorni i risultati

bellezza@governo.it Chiuso il termine per l'invio delle email. A giorni i risultati

Si è chiuso il   1° giugno il termine per  inviare segnalazioni all'ndirizzo bellezza@governo.it, per l'iniziativa indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di segnalare attraverso appunto una email, un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Nei prossimi giorni verranno resi noti i i luoghi segnalati. Le email arrivate fino alla mezzanotte del 31 maggio sono state complessivamente da tutta Italia 139.759. Molti cittadini hanno segnalato lo stesso luogo. Il numero di luoghi raccolti fino al 31 maggio è 2782. Tra questi anche il recupero dell'Atrio Inferiore del Palazzo Comunale di Sciacca chiuso nel 2013 a seguito della caduta di calcinacci a tutela della pubblica sicurezza. Il cuore pulsante degli eventi culturali e ludici saccensi è stato abbandonato e non vi sono notizie riguardo a una possibile ristrutturazione o riapertura. Così sia da parte di semplici cittadini che ad opera dell'associazione L'AltraSciacca, si è attivato il meccanismo e tantissime sono state le email inviate per segnalare il sito di Sciacca.  "“Vorremmo ristrutturare l’Atrio Inferiore dell’ex convento dei Gesuiti, oggi palazzo municipale di Sciacca, Corso Vittorio Emanuele, 92019 Sciacca (Ag), Spazio storico adibito ad arena per eventi culturali”. Questo il testo dell'email inviata per Sciacca.
Si dovrà attendere adetto il risultato che sarà divulgato nel sito del governo all'indirizzo http://www.governo.it/approfondimento/bellezzagovernoit/4793;  risultato decretato da  una commissione ad hoc che stabilirà a quali progetti assegnare le risorse. Il Governo ha messo a disposizione 150 milioni di euro per recuperare i luoghi culturali, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare. Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016.

 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU