Raccolta differenziata. Alle 17 a Sambuca una conferenza sulle buone pratiche da implementare

Raccolta differenziata. Alle 17 a Sambuca una conferenza sulle buone pratiche da implementare

Periodo natalizio ricco di incontri, in provincia di Agrigento, il cui scopo è sensibilizzare la cittadinanza a differenziare i rifiuti. Nei comuni di Sciacca, Alessandria della Rocca, Lucca Sicula, Caltabellotta e Sambuca di Sicilia, che si stanno fortemente impegnando nella gestione diretta dello smaltimento dei rifiuti urbani e nella programmazione della raccolta differenziata degli stessi, nei giorni 21, 28, e 29 dicembre, si sta svolgendo un ciclo di conferenze per implementare la raccolta differenziata. L'iniziativa è finanziata dal Programma Operativo FESR Sicilia 2007/2013 – Obiettivo operativo 2.4.1 – Linea d’Intervento 2.4.1.1 – Finanziamento alla Società Agrigento Provincia Ovest SRR Ato n. 11 per l’intervento denominato “Piano di comunicazione 2010 per il potenziamento delle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti nei comuni dell’Ato AG1”.

A Sambuca, l'incontro avverrà il 29 dicembre 2015, alle ore 17.00, presso Palazzo Panitteri. 

A Sciacca, l'incontro è avvenuto lunedì 21 dicembre 2015, ore 17.00, presso il Centro Educazione Ambientale “G.Castellucci”. Dopo i saluti di benvenuto e l'introduzione ai lavori del Sindaco Avv. Fabrizio Di Paola, ci saranno gli interventi dell'Ing. Giuseppe Di Martino, Esperto gestione dei rifiuti, dell' Ass. Ing. Gaetano Cognata e di Piera Catanzaro ( “Sciacca Pulita” ). Agli interventi seguirà un dibattito.

Ad Alessandria della Rocca, l'incontro è avvenuto martedì 22 dicembre 2015, ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Municipio. Dopo i saluti di benvenuto e l'introduzione ai lavori del Sindaco Alfonso Frisco, ci saranno gli interventi dell'Avv. Alberto Di Carlo - Vicepresidente S.R.R. ATO 11 Agrigento Provincia Ovest e del Dott. Domenico Rizzuto – Esperto ambientale. Agli interventi seguirà un dibattito.

A Lucca Sicula l'incontro è avvenuto martedì 21 dicembre 2015, ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Municipio. Dopo i saluti di benvenuto e l'introduzione ai lavori del Sindaco Giuseppe Puccio, ci saranno gli interventi dell'Avv. Alberto Di Carlo - Vicepresidente S.R.R. ATO 11 Agrigento Provincia Ovest e del Dott. Domenico Rizzuto – Esperto ambientale. Agli interventi seguirà un dibattito.

La raccolta differenziata dei rifiuti è una pratica che, se ben implementata, può portare a considerevoli benefici, economici ed ambientali, alle collettività ed ai territori, motivo per cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU