Sciacca rinnova la sua fede a Maria SS. del Soccorso. L'1 e 2 febbraio giorni di devozione.

Sciacca rinnova la sua fede a Maria SS. del Soccorso. L'1 e 2 febbraio giorni di devozione.

La città di Sciacca e l’amministrazione comunale si preparano a festeggiare la patrona della città, Maria SS. del Soccorso. Una serie di eventi per rievocare i momenti più salienti della processione del simulacro. E in vista dei due giorni dedicati al culto della madonna, si prepara anche una trasferta a Roma, presso la Santa Sede. L’assessore al Turismo Salvatore Monte dopo una richiesta alla prefettura pontificia, ha avuto concessa un’udienza dal Santo Padre per il prossimo giovedì 30 gennaio.
In quell’occasione sarà il sindaco Fabrizio Di Paola, accompagnato oltre da Monte anche dal presidente del consiglio comunale Calogero Bono, a consegnare a Sua Santità Benedetto XVI una copia in ceramica ed oro zecchino del Simulacro della Patrona di Sciacca, rinnovando, anche con la Santa Sede, la grande devozione che la città di Sciacca prova nei confronti della sua amata patrona.
Intanto per il 2 febbraio giorno della processione i marinai indosseranno nuove magliette raffiguranti proprio la madonna, donati dal Lions di Sciacca e realizzati grazie al contributo  della Banca Mediolanum.
Ed ancora sarà installata una luminaria artistica nel luogo esatto in cui viene rinnovato il miracolo della fumata. Una corona con 12 fasci di luce racchiuderà in Via Giuseppe Licata il magico momento della riproposizione della fumata. L’1 Febbraio alle ore 20.00 presso la Chiesa del Purgatorio avrà luogo il Concerto “Omaggio a Maria” proposto dal gruppo saccense “L’estro Armonico” e sempre nella sede della chiesa del Purgatorio sarà possibile ammirare un dipinto (olio su tela) dell’artista saccense Rosario Cantone dal titolo “L’Uscita”. A chiusura della Santissima processione di giorno 2 verrà riproposta ai fedeli “l’Ave Maria” cantata in Piazza Duomo come già accaduto durante lo scorso 15 Agosto. Ad omaggiare la Patrona saccense sarà, ancora, il tenore Roberto Palminteri.
 

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy