Buone notizie per 214 famiglie belicine: 205mila euro per il distretto socio sanitario AG7

Buone notizie per 214 famiglie belicine: 205mila euro per il distretto socio sanitario AG7

La Regione Siciliana ha decretato i fondi per il bonus socio-sanitario alle famiglie aventi diritto la cura e l’assistenza di disabili gravi e di anziani in condizioni di non autosufficienza. È quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione dopo l’emissione del decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.

Al Distretto Socio-Sanitario Ag 7, costituito dai comuni di Sciacca (capofila), Menfi, Caltabellotta, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Montevago, sono stati destinati quasi 205 mila euro, da distribuire a 214 famiglie richiedenti, a seguito di apposito bando espletato nei mesi scorsi e destinato a famiglie che accolgono e si prendono cura di anziani di età non inferiore a 69 anni e un giorno, in condizione di non autosufficienza, o di disabili gravi, per l’assistenza e l’aiuto personale, anche di rilievo sanitario, con un I.S.E.E. non superiore a 7 mila euro.

Il beneficio sarà erogato agli aventi diritto dopo l’accreditamento delle somme da parte della Regione e l’approvazione del bilancio comunale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU