Costituito il GAL Valle del Belice. Il sindaco di Menfi è il presidente, la sede a Partanna

Costituito il GAL Valle del Belice. Il sindaco di Menfi è il presidente, la sede a Partanna

Ieri, 28 settembre, nella Biblioteca Comunale di Menfi, si è formalmente costituita la società consortile a responsabilità limitata Gal Valle del Belìce. L'assemblea, composta da 50 soci fondatori, vede la presenza di dodici comuni e di ben trentotto realtà di diritto privato.

Grande quindi la partecipazione delle Istituzioni e degli attori economici di un territorio che ancora una volta si è dimostrato maturo e pronto per attivare sinergie per elaborare strategie di sviluppo condivise.

Presentato anche il Consiglio di Amministrazione della società. Presidente è il Sindaco di Menfi, Arch. Vincenzo Lotà, Vice Presidente, il Sindaco di Salemi, Domenico Venuti. Consiglieri sono Massimo Todaro, Presidente del Consorzio di tutela del formaggio Vastedda della Valle del Belìce DOP, Diego Guadagnino, Coordinatore per la Sicilia Occidentale di Confcooperative Sicilia, e Antonino Indelicato, Presidente della Società cooperativa olivicola O.P. Agrisana.

La costituzione della società, la cui base sociale sarà ampliata nei prossimi giorni, è stato il passaggio formale indispensabile per formalizzare la presentazione del Piano di azione locale all'Assessorato Regionale all'Agricoltura entro giorno 5 ottobre pv.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU